Diventare soccorritori: domande entro il 31 agosto

selezioni_soccorso_alpino

Diventare soccorritori: domande entro il 31 agosto

Il 31 agosto scade il termine per presentare la domanda di ammissione alle selezioni tecniche di ingresso per fare parte del Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino, attualmente composto da circa 700 soci, pronti a intervenire sui terreni impervi di tutto il territorio trentino, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

Le diverse figure che gravitano all’interno del sistema organizzativo hanno ruoli, compiti, gradi di specializzazione e requisiti differenti. Entro e non oltre il 31 agosto è possibile inoltrare le domanda di ammissione per le qualifiche di livello base di Operatore Tecnico (OT), Operatore Tecnico Sanitario (OTS) e Conduttore di Unità Cinofila (UC).

percorso_formativo

La documentazione necessaria va richiesta e sarà consegnata dal Capostazione della Zona di competenza territoriale, il quale inoltrerà la richiesta di ammissione alla sede centrale di Trento. Una volta approvata la domanda si avrà accesso a una selezione tecnica di ingresso, che consiste in una serie di prove attitudinali di movimentazione su terreni di montagna, come roccia, ghiaccio e neve.

Maggiori informazioni a questo link.