• +0461 233166
  • info@soccorsoalpinotrentino.it

“Io non rischio”: il 13 e 14 ottobre volontari in piazza per parlare di prevenzione

io_non_rischio_locandina

“Io non rischio”: il 13 e 14 ottobre volontari in piazza per parlare di prevenzione

L’ottava edizione della campagna nazionale “Io non rischio” si avvicina! Il 13 e il 14 ottobre i volontari dei corpi della Protezione Civile incontreranno i cittadini nelle piazze d’Italia per parlare e confrontarsi sui temi della prevenzione dei rischi.

“Io non rischio” è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze e ReLUIS-Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica. Anche quest’anno, questa sarà un’occasione per comunicare e informare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e di diffondere conoscenza e consapevolezza, grazie al supporto di oltre 3500 volontarie e volontari impegnati in circa 250 piazze italiane.

A Trento i volontari dei corpi della Protezione Civile saranno presenti con dei gazebo in via Oss Mazzurana (angolo via Oriola). Insieme a noi ci saranno la Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari, la Croce Rossa, gli Psicologi per i Popoli, i Nu.Vo.La, la Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe. Ci sarà poi uno spazio dedicato a illustrare il sistema di protezione civile del trentino, dal Dipartimento protezione civile e i servizi che lo compongono (prevenzione rischi, centrale unica emergenza, antincendi e protezione civile e geologico), mentre il Comune di Trento illustrerà il proprio piano di protezione civile comunale.

Guarda lo spot ufficiale dell’edizione 2018 e scopri tutti gli eventi sul sito ufficiale della manifestazione.

Left Menu Icon
Right Menu Icon