• +0461 233166
  • info@soccorsoalpinotrentino.it

“Senza possibilità di errore” – il film documentario sul Soccorso Alpino e Speleologico

“Senza possibilità di errore” – il film documentario sul Soccorso Alpino e Speleologico

Sarà presentato in occasione dell’apertura del Trento Film Festival 2017 – 65ma edizione il  film documentario sul Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dal titolo “Senza possibilità di errore”.

La preparazione e l’impegno sono le due componenti principali che caratterizzano gli uomini e le donne del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Costanti esercitazioni e un’organizzazione rigorosa per ridurre al minimo l’errore che potrebbe mettere a rischio la missione, volta al soccorso e aiuto di coloro che si trovano in situazioni di pericolo o difficoltà, e non da ultimo la preparazione, la competenza e l’attenzione affinché non venga messa a rischio la vita stessa dei soccorritori.

Lo scrittore Marco Albino Ferrari ci guiderà alla scoperta di come si preparano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico italiano in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato.

La proiezione della prima avrà luogo il giorno 29 aprile ore 17:00 presso il Supercinema Vittoria a Trento (TN) ed è prevista una seconda proiezione per il giorno 4 maggio ore 15:00 presso il Cinema Modena a Trento (TN).

Vi spettiamo numerosi per conoscere da vicino la nostra realtà.

 

 

 

Right Menu Icon