Il Soccorso Alpino Trentino protagonista del Festival Mese Montagna

Il Soccorso Alpino Trentino protagonista del Festival Mese Montagna

Venerdì 11 novembre, alle 20.45, al Teatro di Vezzano, il Soccorso Alpino-Servizio Provinciale Trentino sarà protagonista di una serata evento nell’ambito del festival “Mese Montagna”, giunto quest’anno all’undicesima edizione e che si svolgerà dal 4 al 25 novembre.

Durante la serata, alla quale sono invitati tutti i Soci, si parlerà, con ospiti, testimonianze di nostri Soci, del Presidente, rappresentanti del Direttivo, della Scuola, dei Gruppi Tecnici e l’ausilio d’immagini spettacolari, della storia della nostra Associazione e dell’attuale organizzazione operativa, con una particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti in montagna.

Il giornalista del Trentino e corrispondente de “la Repubblica”, Andrea Selva farà un excursus storico del Soccorso Alpino Trentino, ricorrendo anche a video interviste di una volta fatte a personaggi storici della nostra Organizzazione. La serata evento, che sarà condotta dal giornalista Ugo Merlo, sarà allietata anche dalla voce della bravissima cantante Laura Bazzanella

Il costo del biglietto di ingresso è fissato a 3 euro; la cifra raccolta nel corso dell’undicesima edizione di «Mese Montagna» supporterà,  progetti di solidarietà, per aiutare le popolazioni di montagna in difficoltà. Dal 2015 dà una mano all’Associazione no profit “Oskar for Langtang”, che si sta dedicando alla costruzione di strutture mediche, logistiche e di ricovero per gli abitanti della zona colpita dal rovinoso terremoto, che costò la vita a Oskar Piazza e Gigliola Mancinelli.