Previsto vento nella giornata di domenica 26 novembre

Previsto vento nella giornata di domenica 26 novembre

Dopo il transito della perturbazione che ha portato precipitazioni moderate diffuse, nevose inizialmente oltre i 2000 m e in calo a 1600 m circa con uno spessore di neve fresca che va da 5 a 20 cm, domenica 26 novembre è previsto un miglioramento con la presenza di venti da nord con raffiche che in alcune valli potranno raggiungere 50-60 km/h.

Fonte: www.meteotrentino.it 


Per coloro che intendessero affrontare escursioni sulla neve, si ricorda che lo spessore della stessa ad oggi non è particolarmente abbondante.

Il Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino raccomanda di prestare la massima attenzione, affrontare le escursioni con prudenza, non sottovalutare il pericolo e prestare attenzione nella preparazione dello zaino non tralasciando l’attrezzatura personale di sicurezza (ARTVa, pala e sonda), l’abbigliamento adatto e le calzature idonee al terreno che si intende affrontare.

Anche le escursioni più semplici possono presentare difficoltà, si consiglia di portare con sé e non esitare ad utilizzare i ramponi da ghiaccio sulla base delle proprie esigenze e con caratteristiche adatte al tipo di escursione programmata.