Piccolo incidente in discesa da Cima Brenta per il Presidente Adriano Alimonta

Piccolo incidente in discesa da Cima Brenta per il Presidente Adriano Alimonta

22 maggio 2017

Questa mattina, verso le 9.45, durante la discesa da Cima Brenta, lungo la Vedretta di Brenta, nelle Dolomiti di Brenta, il presidente del Soccorso Alpino – Servizio Provinciale trentino, Adriano Alimonta, ha avuto un piccolo incidente, ma senza conseguenze particolari.

Dopo avere raggiunto, dallo Scivolo Nord, Cima Brenta, in fase di discesa lungo la Vedretta di Brenta, quando era giunto ormai a pochi metri all’arrivo del percorso, un piede di Alimonta gli si è piegato sul rampone, facendolo quindi scivolare di qualche metro sul pendio e procurandoli una storta alla caviglia e qualche escoriazione.

Pur avendo provato più volte a proseguire, non potendo camminare a causa della distorsione, Alimonta ha chiamato i soccorsi.

Il numero unico di emergenza ha quindi inviato sul posto un elicottero che ha recuperato Alimonta, trasportandolo all’ospedale Santa Chiara per i dovuti accertamenti e dal quale è stato poi dimesso.

Adriano Alimonta ha quindi ringraziato tutti i colleghi di Trentino emergenza e del Soccorso alpino per i messaggi di solidarietà e di pronta guarigione.